Dopo il successo del primo set di allenamenti tutti dedicati alla scrittura per il journaling, torna un nuovo ciclo di quattro allenamenti per riscoprire il diario come strumento vivo, potente e trasformativo.
Un percorso per chi sente il bisogno di capirsi meglio, sciogliere nodi interiori, cambiare prospettiva e dare senso a ciò che vive. Attraverso esercizi brevi e intensi, condivisioni e micro-lezioni tipiche del nostro "fitness creativo", esploreremo la scrittura riflessiva, espressiva e diaristca come pratica quotidiana per pensare meglio e abitare il presente con consapevolezza.
Il cardiowriting® è il mio allenamento di scrittura ricreativa: è composto di esercizi brevi, verticali, temporizzati che stimolano la nostra creatività e tendono a mettere da parte il nostro autocritico (che chiamiamo bulletto interiore). Dopo ogni esercizio c’è una brevissima micro-lezione di un minuto e poi chi lo desidera può condividere a caldo quello che ha scritto. Nessun giudizio, ci ascoltiamo e celebriamo insieme il coraggio di esprimerci. Per questo gli obiettivi del cardiowriting® sono l’autostima creativa e la condivisione solidale. Più in generale, lo facciamo per riappropriarci della scrittura come il potente strumento cognitivo che è.
Il cardiowriting® è adatto a tutte le persone, anche a chi “non scrive”. Hai solo bisogno di un taccuino o della tua app di note preferita. E di un asciugamano! Fa sempre comodo un asciugamano.